IL PROGETTO


Poiché l’inglese ha assunto il ruolo di lingua universale e solamente iniziando ad ascoltare e a parlare una seconda lingua fin da piccolissimi la si apprende come madrelingua, una scuola dell’infanzia che dispone di insegnanti madrelingua inglese/bilingue con ottima conoscenza di inglese è la migliore opportunità da offrire ai nostri bambini per imparare l’inglese come l’italiano in modo semplice e naturale. Potenzia e sviluppa la creatività del bambino attraverso l’uso della musica, del canto, del movimento e della drammatizzazione.


La Piccola England non si limita solo a seguire le direttive ministeriali per quanto riguarda le finalità e gli obiettivi specifici di apprendimento, ma in aggiunta:.

facilita l’apprendimento linguistico dell’inglese.

svolge un ruolo determinante nell’educazione morale, basata su valori di tolleranza e di solidarietà verso ciascuno.

favorisce la frequenza e l’integrazione scolastica di bambini stranieri.

educa costantemente al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

potenzia e sviluppa la creatività del bambino attraverso l’uso della..musica, del canto, del movimento e della drammatizzazione.

si avvale del potere che il colore esercita sullo stato psico-fisico del bambino per rendere lo spazio vivo e stimolante, fornendo sensazioni fisico-psicologiche spaziali ed estetiche che aiutino il completamento della personalità dell’individuo.