Micronido

IL SUO FUTURO... INSIEME


Il Micronido Piccola England nasce dalla decennale esperienza di scuola bilingue: che decidiate di avviare il percorso scolastico del bambino per iltempo pieno o parziale, ci prenderemo cura di lui con la stessa professionalità che ci ha contraddistinto nei nostri dieci anni di attività.

Grandi fin da piccoli!

Il nostro slogan si riferisce al progetto bilingue, che proietta immediatamente il bambino verso un futuro comunicativo più ampio rispetto ai percorsi tradizionali. La pedagogia attiva guida il nostro agire educativo quotidiano e le diverse proposte didattiche, nel completo rispetto dei tempi del bambino e delle sue personali inclinazioni, alla scoperta dei talenti di ciascuno che ogni bambino ha il diritto di sviluppare.

Un po' di numeri


10 anni di esperienza come Scuola Bilingue, prima e unica sul territorio varesino
10 i bambini che possono essere al massimo ospitati presso il micronido
1 teacher bilingue bilingue e un'educatrice che saranno per il vostro bambino un vero punto di riferimento presso la nostra scuola.
8 le ore massime di permanenza giornaliera
5 i giorni di frequenza settimanale
50 i metri quadri a disposizione dei piccoli ospiti, oltre ai servizi e allo spazio allestito per il riposo giornaliero
90 i metri quadri di spazio esterno attrezzato per le attività all’aperto

Vuoi maggiori informazioni o sapere di più riguardo i nostri costo? Contattaci.

Orari


PART TIME 9.00-13.00
FULL TIME 9.00-15.30
PRE SCUOLA: 8.00-9.00
DOPO SCUOLA: 15.30-16.30 8.30-9.30
Vuoi maggiori informazioni o sapere di più riguardo i nostri costo? Contattaci.

Vita al Micronido


Gli spazi dedicati al Micronido sono posti al piano terra e comprendono la sezione per le attività quotidiane, il salone per l’accoglienza, il bagno per l’igiene personale, il refettorio per il pranzo, il locale della nanna e il giardino.

Sia la sezione che il salone per l’accoglienza sono organizzati in modo mirato: è stato allestito uno spazio morbido per attività di rilassamento, l’angolo della lettura, l’angolo delle costruzioni, l’angolo delle attività espressive e l’angolo del gioco simbolico. L’allestimento degli spazi è stato fatto con arredi idonei ad un ambiente educativo, in cui sia facile organizzare le varie attività al fine di rispondere ai differenti bisogni dei bambini, alla percezione infantile dello spazio e alla necessità di diversificare le attività individuali da quelle del piccolo gruppo. Ogni angolo è studiato in modo flessibile così da poter essere modificato in base alle diverse esigenze.

Le insegnanti utilizzeranno la lingua italiana e la lingua inglese in modo alternato e complementare, in base alla risposta del bambino e alle sue necessità.

Costruiamo il tuo futuro!