ente gestore

I genitori che iscrivono il proprio figlio alla Scuola dell’Infanzia Piccola England sono a conoscenza del Progetto Educativo e dei valori morali che ispirano la Scuola stessa e che costituiscono la base dello sguardo educativo rivolto ai bambini.
I genitori, accompagnando i loro figli, possono accedere ai locali riservati ai bambini, ma non potranno sostarvi oltre l’orario dell’ingresso. Questo per consentire il sereno andamento della giornata.

ENTRATA USCITA
dalle ore 09,00 alle 09,45 dalle ore 13,00 alle ore 13,15
dalle ore 15,30 alle ore 15,45
PRE-SCUOLA DOPO SCUOLA
dalle ore 08,00 alle 09,00 dalle ore 15,30 alle 16,30
dalle 15.45 in poi, gestito da Go Around

Per quanto riguarda la consegna dei bambini a persone diverse dai genitori (parenti, amici e conoscenti) è richiesta una delega che dovrà essere firmata dai genitori e la fotocopia della carta d’identità delle persone delegate. I bambini non verranno consegnati ad alcuna persona se non delegata. Si ricorda che non è possibile delegare minori (es. fratelli o sorelle).

La Piccola England predisporrà il calendario scolastico, tenendo conto delle indicazioni del Calendario Regionale.

La Piccola England garantisce la preparazione e la somministrazione del pasto completo. I menù seguono la tabella dietetica autorizzata dall’ASL territorialmente competente. E’ possibile predisporre un menù personalizzato e autorizzato dall’ASL a fronte di una certificazione medica di allergie e intolleranze.

Nel caso in cui lo staff della scuola dovesse riscontrare un caso di pediculosi, i Genitori del bambino interessato sono tenuti a ritirarlo da scuola nel più breve tempo possibile. La ripresa della frequenza è possibile solo dopo aver effettuato a casa i trattamenti necessari per almeno un giorno intero. Tutti gli altri Genitori sono invitati caldamente a seguire contestualmente le norme per prevenire la diffusione dell’infestazione.

scuola infanzia
istruzioni genitori

Nel caso in cui sia necessario somministrare medicinali al bambino è assolutamente necessaria la richiesta scritta dei genitori con allegata la prescrizione medica relativa.

In caso di evidenti sintomi, quali forte raffreddore, tosse persistente, diarrea, rialzo febbrile, ecc, si prega di tenere i bambini a casa per evitare di contagiare sia il personale della scuola che gli altri bambini.

Per le visite guidate sul territorio, proposte di volta in volta in base ai contenuti didattici programmati, sarà richiesta l’autorizzazione scritta da parte dei genitori ed un contributo per il trasporto e per l’eventuale accesso alle varie strutture.

Per quanto riguarda il corredo, si chiede ad ogni genitore di comprare la “divisa della scuola” e di procurare:

  • quattro foto tessera
  • fazzolettini di carta
  • un grembiulino da pittura in plastica, possibilmente a maniche lunghe
  • un paio di calze antiscivolo per le attività svolte all’interno della scuola
  • un paio di stivaletti di plastica per i giorni di brutto tempo
  • un cambio completo in uno zainetto da lasciare sempre a scuola

IL TUTTO DOVRÀ ESSERE CONTRASSEGNATO CON IL NOME DEL BAMBINO.