Pre-scuola (attivabile solo al raggiungimento di un numero minimo di richieste): per i genitori che hanno l’esigenza di lasciare i propri figli a scuola prima delle ore 9.00, è possibile usufruire di questo servizio a partire dalle ore 8.00. Gli alunni vengono intrattenuti con varie attività ludico-ricreative da docenti della scuola.

Dopo-scuola (attivabile solo al raggiungimento di un numero minimo di richieste): per venire incontro alle necessità delle famiglie, la scuola offre anche un servizio di doposcuola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, durante il quale i bambini sono assistiti ancora dal nostro personale, che propone varie attività ludico-ricreative sia all’interno che all’esterno. La frequenza del doposcuola è facoltativa.

Servizio mensa: la scuola offre il servizio mensa, dal lunedì al venerdì, avvalendosi di un servizio catering: il pranzo viene sporzionato all’interno della scuola da personale abilitato. Il menu rispetta le indicazioni della ASL. E’ possibile chiedere un menù alternativo in caso di indisposizione temporanea; per esigenze particolari, dovute, per esempio, ad intolleranze o allergie alimentari, è necessario un certificato medico. Durante il pranzo gli alunni sono assistiti dalle proprie insegnanti. Inoltre, le distanze si sono praticamente annullate, gli spostamenti ed i viaggi individuali sono ormai all’ordine del giorno.

 

ATTIVITA EXTRACURRICULARI

All’inizio dell’ Anno Scolastico i genitori possono scegliere le seguenti attività extra-curriculari (non comprensivi nel costo della retta): Corso di Psicomotricità: una volta alla settimana, i bambini, organizzati in gruppi di circa dieci bambini, sono seguiti da uno specialista con esercizi volti a favorire un percorso di maturazione globale del bambino attraverso l’espressività corporea. Propedeutica alla musica: una volta alla settimana, i bambini vengono guidati da un’insegnante di musica bilingue che stimola l’ascolto e la creatività dei bambini utilizzando melodie registrate, tramite uno strumento musicale oppure cantando lei stessa; inoltre, propone giochi ed esercizi volti a stimolare e potenziare il linguaggio corporeo in modo armonico con le melodie proposte.

CAMPUS ESTIVO

Si svolge durante il mese di luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, per tutti i bambini tra i due e i sei anni d’età. È rivolto sia ai bambini già iscritti alla Piccola England, sia a tutti quei bambini “esterni” i cui genitori sono interessati a far vivere loro un’esperienza che li renderà consapevoli della facilità di superare le barriere linguistiche attraverso il gioco e le esperienze di gruppo. I piccoli vengono, infatti, seguiti e assistiti nelle varie attività ludiche, artistiche e sportive da animatori e tutors di madrelingua inglese, nei locali o nel giardino della scuola.. La scuola mette poi a disposizione il servizio mensa, come avviene durante l’anno scolastico.